Prepararsi ad un viaggio per le Maldive in guest house.

Viaggio per le maldive

Se state organizzando un viaggio per le Maldive, la prima domanda da porvi è questa: vi sentite più turisti o viaggiatori? Se sentite di far parte della seconda categoria e state pensando di realizzare un viaggio alle Maldive in guesthouse, vi consigliamo di leggere questo post. Vi spiegheremo in dettaglio (per avere altre info cliccate qui!) come si svolge questo tipo di viaggio e ciò che propone il White Maakanaa Lodge ai suoi gentili ospiti.

 

Maldive isole dei pescatori: Keyodhoo

La nostra guest house si trova a Keyodhoo nell’atollo di Vaavu, più conosciuto come l’atollo di Felidhoo. Keyodhoo è un Isola abitata da una comunità di maldiviani (isole di pescatori), raggiungibile in speed boat e distante un’ora e trenta minuti dall’aeroporto internazionale di Male’.

Keyodhoo MaldiveFacciamo subito un po’ di chiarezza: Il White Maakanaa lodge non è un resort più economico ma una struttura che ospita viaggiatori curiosi e disposti a conoscere e vivere un’esperienza diversa dal solito, a contatto diretto con un popolo socievole e accogliente senza sfarzi e sovrastrutture. Solo così potrete conoscere il vero volto delle Maldive che van ben al di là della sabbia bianca e del mare cristallino…Siamo sicuri che il vantaggio più grande di pianificare un viaggio per le Maldive in guest house sia proprio la possibilità di vivere a stretto contatto con usi e costumi di un popolo e avere la fortuna di conoscerlo in tutte le sue sfaccettature (anche nelle restrizioni previste!).

 

White Maakanaa Lodge: la nostra struttura

Per chi non avesse avuto ancora modo di dare un’occhiata alle immagini del nostro sito vi forniamo qualche dettaglio in più: la nostra guest house è molto confortevole e dispone di due strutture con 9 stanze (5 camere doppia standard, 2 camere vista mare e 2 camere quadruple), una terrazza vista mare dove vengono serviti i pasti solo per i nostri ospiti ed un’area relax dove poter socializzare con gli altri ospiti e con il nostro staff. Nella struttura troverete i giusti confort per questo tipo di vacanza: troverete aria condizionata, pale a soffitto, stendibiancheria e frigo bar free con acqua e vari soft drink tutti compresi nel prezzo proposto. Volontariamente, non abbiamo previsto televisori in camere perché il nostro obiettivo principale è farvi staccare la spina e farvi godere la vera bellezza di questa esperienza. La Wi-Fi è gratuita e presente nelle stanze e nelle zone attinenti alla struttura.

guest house italiana alle maldive

Abbiamo, inoltre, uno staff di 10 persone sempre a vostra disposizione, ognuna con mansioni prestabilite che ha l’obiettivo di garantirvi un servizio efficiente. Nella struttura non ci sono animazione, piscine e cibi sofisticati, ma, per contro, avrete la compagnia solare e discreta del nostro staff che vi accompagnerà nella conoscenza di usi e costumi dell’isola.

A pochi passi dalle nostre strutture si trova la spiaggia per turisti dove potete fare il bagno in bikini.

 

Giornata tipo al White Maakanaa Lodge

La nostra filosofia di viaggio prevede escursione giornaliere non a pagamento. Proprio per questo, se il tempo non permette le uscite in barca oppure preferite rimanere sull’isola di Keyodhoo, non verranno rimborsate. Alle Maldive quando si prenota in una guest house, le escursioni sono quasi sempre in all inclusive, per ovvi motivi. Le guest house nascono su isole abitate e non hanno a disposizione spiagge da sogno come quelle dei resort. Per questo che tutti i giorni prevediamo uscite in barca alla scoperta di isole disabitate e lingue di sabbia meravigliose. Sarebbe un vero peccato non vederle e restare per l’intero soggiorno sulla spiaggia dell’isola. Le uscite in barca fanno parte del nostro programma di viaggio, ma sarete sempre voi a decidere se partire o restare sull’isola e godervi la spiaggia a pochi passi dalle nostre strutture.

Guest house maldive gestione italiana

Effettuiamo escursioni quotidianamente tranne il Venerdì (giorno di festa per i maldiviani), ma potrete sempre contare sul nostro staff e fare il bagno sulla spiaggia di Keyodhoo. Partiremo ben presto con il nostro dhony privato (tipica barca maldiviana) alla scoperta di isole e lingue di sabbia da scenari mozzafiato guidati dai nostri due capitani sempre attenti e scrupolosi. Faremo colazione tutti insieme per poi partire per una destinazione che vi verrà comunicata dal general manager giorno per giorno in base alle previsioni meteo e distanze da percorrere. Si esce intorno alle 9:00 per godersi appieno le ore di sole; si pranza sull’isola e le pietanze vengono cucinate al momento sulla barca. Il rientro è previsto nel pomeriggio dove se volete ancora godere del mare potrete farlo sulla spiaggia dell’isola di Keyodhoo.

guest house maldive all inclusive

Maldive in guesthouse: condivisione di emozioni

Ecco il punto forte della nostra proposta di viaggio: durante il vostro soggiorno nella struttura potrete conoscere altri viaggiatori che come voi hanno scelto di fare un’esperienza in guest house. Pranzerete  e farete escursioni in compagnia in modo da potervi confrontarvi ed intrattenervi piacevolmente. Un viaggio in guesthouse alle Maldive vi porterà alla scoperta delle cose semplici. La nostra cucina ad esempio, è fatta di cose genuine e di prodotti sempre freschi: pasta, riso, verdura, pollo, frutta, dolci fatti dalla nostra cuoca. Non aspettatevi mega buffet da resort o pietanze elaborate o servizio in camera.

Se volete ulteriori informazioni leggete le recensioni su TripAdvisor o seguiteci su Facebook e Instagram. Avrete modo di scoprire ancora di più che il nostro è un viaggio esperienziale. Come tale, va vissuto nella sua bellezza e semplicità e con la curiosità di conoscere un nuovo popolo e una nuova cultura che imparerete ad amare, come i vostri amici più cari e che, dunque, non vorrete mai più lasciare. Pianificare un viaggio alle Maldive da “viaggiatore”, vuol dire conoscere le limitazioni e di divieti di questo popolo (nel vestire, nell’uso di alcolici e altro…). Non sarete in un resort dove tutto è consentito ma del resto, lì non potreste conoscere così a fondo l’aspetto più strettamente emotivo delle Maldive!

Vogliamo darvi solo un ultimo consiglio: prima di decidere di fare un viaggio alle Maldive in guest house solo per un prezzo accattivante cercate di informarvi bene su dove andrete e su cosa farete. Se siete pronti a scoprire, anzi, a riscoprire il valore delle cose semplici, questo è il posto giusto per voi e noi vi aspettiamo!

Prepararsi ad un viaggio per le Maldive in guest house. ultima modifica: 2018-08-01T19:16:05+00:00 da dnasocial
Share