L’isola di Fotteyo: iniziate a immaginarvi qui!

isola di Fotteyo

Le Maldive sono, sicuramente, la meta più ambita per chi ama mare cristallino, sabbia color borotalco e il contatto con la natura. Come darvi torto…Oggi, per fortuna, esistono soluzioni di soggiorno alternative. Scegliendo una guest house alle Maldive, anche chi pensava di non potersi permettere un viaggio del genere, può iniziare a programmare il suo viaggio in questo paradiso immerso nell’Oceano Indiano. Chi le vedeva come una meta lontana, può iniziare a immaginarsi su atolli e isole deserte che vi faremo scoprire grazie alle escursioni giornaliere previste nella nostra proposta di viaggio. Allora, che ne dite di un assaggio dell’isola di Fotteyo?

Visitare l'isola di Fotteyo

Visitare l’isola di Fotteyo in alta stagione

Bene! Preparatevi ad una sveglia di primo mattino e ad una ricca colazione con vista sull’Oceano. Fotteyo è l’isola più lontana da raggiungere tra le nostre escursioni ed è per questo che ci avviamo per tempo…per farvi godere appieno di ogni angolo di questo luogo incontaminato tanto amato dai sub. Proprio per la sua distanza dall’isola di Keyodhoo, l’escursione è prevista soltanto in alta stagione, quando il mare è calmo e ci permette di viaggiare con il nostro dhoni in massima sicurezza. Una volta arrivati, rimarrete stupiti: Fotteyo è una laguna così grande che gli occhi non la contengono e i colori vi toglieranno il respiro…La vita marina, le piccole grotte e coralli colorati, rendono questo luogo uno dei siti di immersione più interessanti delle Maldive. Ma vi possiamo assicurare che, anche per chi non fa immersioni, sarà circondato da uno scenario di incredibile bellezza. Guardate queste immagini: non vi sembra di essere in una cartolina dai colori unici e con le palme che si riflettono nel mare cristallino?

Visitare le maldive in guest house

Ok! Adesso avete praticato snorkeling e avete scrutato il meraviglioso mondo sottomarino di quest’isola, vi siete rilassati nelle sue splendide acque cristalline e avete passeggiato a lungo su questa sabbia bianca e morbida…Cosa ci manca per rendere tutto perfetto? Un gustosissimo pranzo in mezzo all’Oceano accarezzati dalla brezza delicata.

Non è un sogno! È soltanto quello che vivrete non appena potrete raggiungerci in questo Paradiso e ci auguriamo, al più presto.

Perché scegliere una guest house alle Maldive

Come vi abbiamo già spesso detto nel nostro blog, le guest house sono, ormai, diventate un punto di riferimento per chi vuole visitare le Maldive e, soprattutto, viverlo in maniera più vera e genuina. Va, però, detto che le guest house non sono resort più economici. Si tratta di un altro tipo di servizio, un altro tipo di vacanza per cui, è importante vivere l’esperienza con la consapevolezza che merita. In conclusione, la Guest House è una scelta di viaggio: quella che regala emozioni che vanno ben al di là della sabbia bianca e del mare cristallino. Si tratta di un’esperienza di vita che arricchisce chi la vive e che, vi assicuriamo, non vi farà minimamente sentire il bisogno del comfort dei resort perché i servizi proposti mettono al centro voi viaggiatori e la condivisione di emozioni per far in modo di farvi tornare a casa con un bagaglio emotivo impareggiabile.

Se questo è tutto ciò che anche voi avete voglia e bisogno di vivere, siete nel posto giusto e sarò l’occasione per poter visitare isole meravigliose proprio come quella di Fotteyo che, ne siamo certi, vi stupirà e vi rimarrà nel cuore!

Perchè scegliere una guest house

L’isola di Fotteyo: iniziate a immaginarvi qui! ultima modifica: 2020-03-27T11:51:46+00:00 da dnasocial
Share