Guest house alle Maldive: consigli utili per l’abbigliamento da scegliere.

abbigliamento ideale per le maldive

Le guest house alla Maldive sono ormai diventate una delle scelte più apprezzate dai viaggiatori. Vuoi per una questione economica, vuoi per un’esperienza di viaggio completamente diversa da quella dei resort ma le isole dei pescatori richiamano sempre più turisti. Ci sono, però, delle cose importanti da sapere, in particolare sull’abbigliamento ideale per le Maldive.

 

Fate attenzione all’abbigliamento!

Non bisogna dimenticare che le Maldive sono un paese musulmano e chi sceglie di soggiornare in guest house sulle isole di pescatori, deve essere pronto a rispettare le usanze del posto, tenendo cura di non offendere la popolazione con comportamenti tipicamente occidentali (e che, spesso, diamo troppo per scontati!).

In linea generale, vale una regola: se passeggiate per le stradine dell’isola su cui soggiornate alla scoperta delle sue bellezze più autentiche, ricordatevi di coprirvi spalle e gambe; quando, invece, uscirete in escursione su atolli e isole deserte, mettetevi tranquillamente in costume!

guest house maldive

 

Cosa mettere in valigia: i nostri consigli!

Portate pochi abiti con voi e preferiteli di colore chiaro ed in cotone. In linea generale optate per un abbigliamento comodo e informale. Le temperature rimangono costanti anche di sera in quanto non ci sono escursioni termiche, quindi non è necessario portare giacche o felpe più pesanti.

Come già sottolineato, gli abitanti dell’isola sono di religione musulmana e pertanto si consiglia, solo quando siete nel villaggio, nel tragitto per arrivare alla barca per le escursioni e per raggiungere la spiaggia dell’isola, di non girare in costume o con abiti troppo succinti.

Per le donne consigliati vestiti, caftani o magliette a manica corta (non si può esporre troppo le spalle) pantaloncini e gonne non troppo corte e pareo.

Per gli uomini è vietato girare a torso nudo quando non si è sulla spiaggia o in escursione, pantaloncini e magliette sono l’abbigliamento ideale.

Non consigliamo scarpe con tacchi ma infradito di gomma e sandali.

Sono vietati topless e nudismo.

 

Avete dimenticato di portare qualcosa oppure non avete letto la nostra guida sull’abbigliamento alle Maldive? Niente paura: basterà un pareo per coprire spalle e gambe e potrete tranquillamente visitare senza problema la nostra bellissima isola di Keyodhoo!

Viaggio alle maldive

Noi vi stiamo già aspettando qui.

Per tutte le informazioni sui nostri soggiorni, potete contattarci qui:

📞344/2714244

📩info@maakanaa-lodge.com

Guest house alle Maldive: consigli utili per l’abbigliamento da scegliere. ultima modifica: 2019-06-13T19:30:31+00:00 da dnasocial
Share