Guest house alle Maldive: cosa aspettarsi rispetto ad un resort.

guest house alle Maldive

Lo sappiamo bene: le Maldive sono sicuramente la meta più ambita per chi ama mare cristallino, sabbia color borotalco e il contatto con la natura. Per fortuna, grazie a soluzioni di soggiorno alternative, questo paradiso immerso nell’Oceano Indiano, non è più soltanto un sogno. Ma cosa aspettarsi da una guest house alle Maldive rispetto alla proposta dei resort?

Le sorprese di un viaggio in guest house alle Maldive

Come vi abbiamo già raccontato in alcuni dei nostri articoli, le guest house non sono resort più economici. Si tratta di un altro tipo di servizio, una diversa tipologia di vacanza sulla quale è giusto informarsi. Soprattutto in merito a ciò che vi aspettate di trovare in questa tipologia di strutture. Se vi aspettate il lusso dei resort, potreste rimanere delusi. Non soltanto per la tipologia di alloggi in cui trascorrerete la vostra vacanza, ma anche per i vari divieti che (a differenza di quanto avviene nei resort) sono previsti sulle isole di pescatori (per approfondimenti potete leggere questo articolo).

Quindi, se siete alla ricerca di un’esperienza più autentica e potete rinunciare a qualche servizio, avrete il privilegio di vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura ma, soprattutto, con la gente del posto per scoprirne usi e costumi.

White Maakanaa Lodge: guest house con gestione italiana

Ma veniamo a noi! Partiamo con il dire che la nostra è una guest house con gestione italiana e personale maldiviano. Seppure, in generale, le strutture delle guest house alle Maldive siano piuttosto spartane, noi abbiamo lavorato sodo per garantire a tutti i viaggiatori il massimo comfort. Per cui, l’ambiente che troverete una volta arrivati al White Maakanaa Lodge, sarà un mix tra comfort strettamente europeo (sappiamo bene che la nostra tipologia di viaggiatore ha difficoltà a distaccarsi completamente da certe abitudini!) e stile Maldiviano.

Queste sono le nostre 3 differenti tipologie di camere tra cui potrete scegliere:

  1. Camere standard

Le 4 camere matrimoniali Coral sono romantiche, luminose e garantiscono un’ottima privacy. I letti sono dotati di leggerissimo conopeo. I servizi privati, per ogni camera, sono curati nei minimi particolari, eleganti, adornati di coralli stile maldiviano. È possibile aggiungere il terzo letto o una culla per i più piccini.

Guest house maldive camere

  1. Camere quadruple Sea View

Le camere Sea View sono situate di fronte la spiaggia e sono arredate in navy style, con l’eleganza del bianco ed il fascino del blu per evocare il cielo, il mare, il riposo, il viaggio. I mobili ed i sanitari si mostrano in un essenziale quanto elegante semplicità e lasciano parlare le pareti e le sue decorazioni. Tutti i mobili sono stati realizzati su nostro progetto da un ‘artigiano locale, utilizzando materiali naturali come legno, corallo, corde.

Guest house maldive gestione italiana

  1. Camere Sunset e Sunrise

Le nuovissime stanze (Sunset e Sunrise) sono entrambe con vista mare e balconcini.

Gli interni giocano essenzialmente sul contrasto di tre colori: bianco, nero e grigio con qualche dettaglio in oro e argento, un mix fresco, ricercato e molto moderno.

Tutti gli arredi sono in legno e sono stati realizzati sul posto da un bravissimo artigiano ed il risultato fra i diversi componenti con qualche dettaglio in corallo naturale rendono il tutto armonico con l’ambiente circostante.

Offerte maldive all inclusive

 

Per noi, la cura dei dettagli è fondamentale e, quindi, cerchiamo di offrirvi una soluzione che, unita al fascino di questa diversa tipologia di viaggio, non vi faccia desiderare la soluzione resort!

Se avete bisogno di ulteriori info, mettetevi pure in contatto con noi:

📞344/2714244

📩info@maakanaa-lodge.com

Guest house alle Maldive: cosa aspettarsi rispetto ad un resort. ultima modifica: 2019-06-20T18:28:44+00:00 da dnasocial
Share