Guest house Maldive consigli utili: 5 cose da sapere assolutamente.

Guest house Maldive consigli utili: 5 cose da sapere assolutamente.

State pensando di prenotare un viaggio alle Maldive? Vi incuriosisce l’esperienza in guest house? Bene: ci sono 5 cose importanti da sapere assolutamente prima di preparare la valigia. Quindi, il nostro obiettivo di oggi, è presentarvi la nostra guida Guest House Maldive consigli utili. Vi potrà servire mentre girovagate nel web alla ricerca della migliore soluzione per visitare le Maldive.

Scoprire le Maldive in Guest House

Facciamo, innanzitutto, un po’ di chiarezza sul tipo di vacanza nelle isole di pescatori. Le guest house non sono resort più economici. Si tratta di un altro tipo di vacanza che ha dato una svolta alle Maldive e che ha aperto un nuovo mercato turistico rispetto a quello dei resort.

Scoprire-le-maldive

  1. Le Guest House non sono resort più economici

Ecco il primo punto della lista. Tenete bene a mente questa frase altrimenti rischiate di rimanere delusi e di non vivere l’esperienza con la consapevolezza che merita ovvero, la possibilità di toccare con mano la realtà abitativa di questi atolli bellissimi, dispersi nell’oceano indiano.

Dunque, non scegliete questa soluzione solo per il prezzo basso. Potrebbero esserci risvolti “negativi” che dovete conoscere per capire se si tratta del soggiorno adatto alle vostre esigenze.

  1. Turisti o viaggiatori

Prima di scegliere un viaggio in guest house, è necessario porsi questa domanda. Volete sapere il perché? Vista la tipologia di esperienza che si vive stando a stretto contatto con la popolazione del posto, con i loro ritmi e le loro usanze, solo chi si sente un vero viaggiatore riuscirà a portarsi a casa un bagaglio emotivo impareggiabile.

Scegliere di fare un viaggio in guest house alle Maldive vuol dire, inoltre, condividere l’esperienza con altri viaggiatori curiosi. Questo richiede un’apertura mentale e psicologica per poter entrare in totale empatia con tutta la bellezza che vi circonda.

  1. Escursioni giornaliere

Se la vostra idea delle Maldive è sempre stata quella della vacanza dell’ozio di coppia, abituatevi al dinamismo e alla scoperta continua. La formula di viaggio di una guest house prevede uscite giornaliere su atolli e isole deserte che vi permetteranno di scoprire scenari mozzafiato. Quindi, se la vostra intenzione è volare oltre oceano per rilassarvi senza uscire in escursione, la soluzione guest house è poco consigliabile. P.S. Le spiagge delle isole di pescatori non sono mai di particolare bellezza.

Viaggio in guest house alle Maldive: aspetti “negativi”

Come specificato, è importante che, prima di scegliere un’esperienza in guest house, siate consapevoli anche dei “difetti” delle isole di pescatori.

  1. Niente alcolici e niente visite dell’isola in costume

Trovandoci in un Paese musulmano, nelle isole di pescatori è vietato bere alcolici. Non ne troverete nei bar ma non è consentito neppure portarle dall’Italia. Per cui, se non riuscite a fare a meno di una birra in riva al mare, questo non è il tipo di vacanza ideale per voi. Inoltre, sempre per rispettare la popolazione, è opportuno evitare di girare in costume per le isole di pescatori. Ci sono le spiagge turistiche per poter sfoggiare liberamente i vostri costumini.

  1. Giorno di festa Maldiviano e Moschee

Il venerdì la popolazione partecipa alla preghiera in moschea che si tiene dalle 12.00 alle 13.00 per cui, durante questa giornata le attività saranno limitate e non sono previste uscite dall’isola almeno in mattinata. Sempre in tema di preghiera, ricordatevi che siamo in un paese Musulmano e che la popolazione prega 5 volte al giorno. Ogni moschea è dotata di altoparlanti per divulgare la preghiera in tutta l’isola…e si sente!

viaggio-alle-maldive

Per chi è già stato nostro ospite, questi elencati non sono “difetti” ma possibilità di conoscere una nuova cultura e poterla vivere con tutto l’amore e la condivisione possibile.

Questo dovrebbe essere lo spirito di chi sceglie un viaggio in guest house per scoprire le Maldive.

Magari rinuncerete a qualche servizio…ma vi assicuriamo che ciò che porterete con voi non ha un valore calcolabile…

Per tutte le informazioni sui nostri soggiorni, potete contattarci qui:

📞344/2714244

📩info@maakanaa-lodge.com

Guest house Maldive consigli utili: 5 cose da sapere assolutamente. ultima modifica: 2019-03-14T17:50:09+00:00 da dnasocial
Share