Maldive: Cosa portare in valigia per un viaggio in guest house.

Cosa portare in valigia alle Maldive

Avete scelto un resort per il vostro viaggio oppure vi state preparando ad un’esperienza in guest house? Fatta questa premessa, capire cosa portare in valigia alle Maldive è semplicissimo.

Facciamo, innanzitutto, un po’ di chiarezza sul tipo di vacanza nelle isole abitate dalla popolazione locale.
Le guest house non sono resort più economici. È un altro tipo di servizio, un altro tipo di vacanza. E questo dovete tenerlo bene a mente prima di partire altrimenti rischiate di rimanere delusi e di non vivere l’esperienza con la consapevolezza che merita, ovvero la possibilità di toccare con mano la realtà abitativa di questi atolli bellissimi, dispersi nell’oceano indiano.

Abbigliamento alle Maldive

Mentre Resort sorgono su isole di proprietà o in esclusiva degli stessi, e vivono pertanto in una sorta di bolla chiusa alla maggior parte delle leggi delle isole maldiviane. Leggi che troverete invece applicate nelle guest house anche per quel che riguarda il decoro richiesto nell’abbigliamento. Vedrete le donne fare il bagno con il velo e gli uomini in bermuda e maglietta. Potrete vedere un maldiviano a torso nudo al massimo in alto mare, o comunque lontano dai centri abitati. Alle turiste non è certo richiesto il velo, ne tantomeno di fare il bagno vestite ma non si può circolare in costume da bagno dalla spiaggia alla guest house. Lo stesso vale quando farete un giro per l’isola: copritevi spalle a gambe!

Viaggio alle Maldive: consigli utili

La nostra filosofia di viaggio è quella della semplicità e si traduce in un motto: “A piedi nudi e mente libera”. Da qui, il nostro invito è quello di lasciare a casa tutto ciò non è essenziale per emozionarvi. Se state decidendo cosa portare alle Maldive, pensate, innanzitutto, al vostro cuore e alla capacità di lasciarvi trasportare dalle infinite emozioni che vivrete qui.
Filosofia a parte, ecco una lista di cosa potrà servirvi:
– Costume da bagno: ogni giorno partiremo alla scoperta di atolli e isole deserte dove potrete in tranquillità fare un bagno e prendere il sole. Anche sul nostro dhoni, mentre saremo in viaggio, potrete stare in costume;
– Infradito: li userete per eventuali passeggiate sull’isoa;
– Pantaloni lunghi, pareo e kaftani: comodi, freschi e preferibilmente di tessuti che favoriscono la traspirazione della pelle;
– Cappello o bandana:
– Creme solari e doposole: qui alle Maldive il sole scotta tutto l’anno;
– Macchine fotografiche subacquee: quando entrerete in acqua avrete davanti ai vostri occhi un universo di colori e forme unici;
– Farmaci: quelli che prendete abitualmente per le vostre necessità;
Altro piccolo suggerimento: nel caso sfortunato in cui smarrissero il vostro bagaglio o arrivasse con un po’ di ritardo rispetto al vostro arrivo sull’isola, può essere utile tenere nel bagaglio a mano le cose essenziali per cambiarsi uno o due giorni e provvedere alle varie necessità.

Per tutto il resto, non preoccupatevi di nulla: avrete solo bisogno di aprirvi ad un’esperienza che vi porterete per sempre nel cuore…

Se avete bisogno di info aggiuntive per la vostra valigia, contattateci o scriveteci. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande:
📞344/2714244
📩info@maakanaa-lodge.com

Maldive: Cosa portare in valigia per un viaggio in guest house. ultima modifica: 2018-06-28T20:27:35+00:00 da stefania
Share