Guest House alle Maldive: cosa c’è da sapere!

Guest House alle Maldive

Le Guest House alle Maldive sono ormai diventate un must per chi vuole visitare questo posto da sogno in maniera più autentica vivendo a stretto contatto con la natura e con le tradizioni del popolo. Lontane dal lusso dei resort, le Guest House rappresentano una soluzione alternativa per chi decide di scoprire il volto più emotivo delle Maldive e, perché no, risparmiare!
Le guest house non sono resort più economici. E’ un altro tipo di servizio, un altro tipo di vacanza per cui, è importante vivere l’esperienza con la consapevolezza che merita.
Andiamo per gradi:

Cos’è una Guest House?

Le Guest House sono piccole strutture a gestione familiare che si trovano, generalmente, nelle isole dei pescatori. La nostra, ad esempio, si trova sull’isola di Keyodhoo, un’isola di 800 abitanti, nell’atollo di Felidhoo. Le Guest House alle Maldive sono ideali per chi cerca un soggiorno semplice, adatto a scoprire la cultura del posto rinunciando alle comodità tipica dei resort. Ma non è sempre detto: ci sono strutture, come la nostra, cercano di non rinunciare al confort proprio proponendo un giusto compromesso qualità-prezzo.
In linea di massima, nelle Guest House non è prevista animazione o giochi in spiaggia; la cucina è molto semplice proprio perchè tutto è focalizzato sull’esperienza giornaliera vissuta con il popolo e la sua cultura con la quale integrarsi appieno durante il soggiorno.

Isola di Keyodhoo

Cosa comporta scegliere una Guest House?

Scegliere una Guest House alle Maldive significa imparare a convivere con gli abitanti del posto e condividere le loro abitudine. Ecco perché, trovandoci in un paese musulmano, ci sono delle cose importanti da sapere:
Le bevande alcoliche sono vietate;
Non si può girare in costume per l’isola: bisogna sempre coprirsi gambe e spalle;
Non si possono noleggiare barche o gommoni per fare le escursioni da soli.
Le escursioni, infatti, saranno sempre organizzate sempre dalla guest house che vi ospita.

Perché scegliere una Guest House?

In conclusione, la Guest House è una scelta di viaggio: quella che regala emozioni che vanno ben al di là della sabbia bianca e del mare cristallino. Si tratta di un’esperienza di vita che arricchisce chi la vive e che, vi assicuriamo, non vi farà minimamente sentire il bisogno del comfort dei resort perché i servizi proposti mettono al centro voi viaggiatori: vi porteremo ogni giorno in escursione alla scoperta di atolli e isole deserte (sarebbe un peccato fare tanti km e rimanere per 7 o più giorni soltanto nella spiaggetta dell’isola!); pranzerete con i piedi in acqua prelibatezze maldiviane e pesce appena pescato; cenerete sulla spiaggia a lume di luna…ma non vogliamo dirvi di più perché ci sono tantissime altre sorprese che solo un viaggio in Guest House potrà regalarvi.

Escursioni giornaliere

Perciò, quello che vogliamo fare ora, è darvi 2 piccoli suggerimenti se state scegliendo questo tipo di viaggio per scoprire le Maldive:
1. Prenotate sempre una soluzione con trasferimento incluso:
è vero che oggi è facile prenotare online la struttura in qualsiasi posto del mondo ma alle Maldive, i trasferimenti sono parecchio complicati;
2. Scegliete la struttura, guardatela bene online visitando i vari siti ma, contattate direttamente chi la gestisce scrivendo una mail o magari un messaggio su facebook. Le informazioni che potrete ottenere saranno sicuramente più complete…e soprattutto, con prezzi senza sorprese all’arrivo alle Maldive.

Per tutte le info aggiuntive sui soggiorni da noi organizzati, sciveteci pure a info@maakanaa-lodge.com

Guest House alle Maldive: cosa c’è da sapere! ultima modifica: 2018-06-20T19:20:51+00:00 da dnasocial
Share